mediati_marketing

TeleTicino trasmetterà gli attesissimi derby Lugano-Ambrì

derby_Hockey

Rinnovato l'importante accordo tra il Gruppo Corriere del Ticino e UPC MySports: in chiaro le 6 partite della Regular Season

MELIDE - TeleTicino fa un altro regalo agli appassionati di hockey, che anche nella stagione agonistica 2018/2019 potranno vedere in chiaro i derby tra Lugano e Ambrì Piotta. In queste ore è stato infatti firmato l'accordo con UPC MySports per la trasmissione in diretta di tutte e sei le partite in calendario nella Regular Season del campionato di NLA, a partire da quella del 2 ottobre 2018 sul ghiaccio della Cornèr Arena (Resega).

Dopo la proficua collaborazione della scorsa stagione con UPC MySports, il Gruppo Corriere del Ticino, di cui fa parte TeleTicino, ha potuto così rinnovare un'operazione senza precedenti, a conferma della volontà dell'emittente privata ticinese di essere sempre più al servizio del pubblico ticinese.

Ognuno dei sei derby sarà preceduto da un pre-partita e da un post-partita, che verranno condotti dalla redazione sportiva dell'emittente diretta da Matteo Pelli.

«Il derby è il momento più bello per tutti gli appassionati di hockey e siamo felicissimi, sia come TeleTicino che come Gruppo Corriere del Ticino, di poterlo condividere con chi non sarà alla Resega o alla Valascia. Anche quest'anno la trattativa con UPC MySports è stata rapida e si è svolta in uno spirito costruttivo e di fiducia reciproca» dichiara Marcello Foa, CEO del Gruppo Corriere del Ticino.

Matthias Krieb, responsabile commerciale di MySports presso UPC dichiara: «Sono davvero lieto di dar seguito alla collaborazione con TeleTicino che ha riscosso grande successo lo scorso anno, così l'intera regione di lingua italiana potrà seguire i derby ticinesi. La collaborazione con TeleTicino rappresenta per noi una situazione win win poiché ci consente di trasmettere su MySports anche i pre e i post partita prodotti da TeleTicino. Inoltre, gli appassionati di hockey su ghiaccio del Ticino avranno anche nella prossima stagione la possibilità di seguire su MySports tutte le partite con partecipazione ticinese in lingua italiana.»

Il direttore di TeleTicino Matteo Pelli aggiunge: «Dopo gli straordinari ascolti fatti registrare durante la scorsa stagione, volevamo offrire nuovamente i derby ai nostri telespettatori: ci siamo riusciti e ne andiamo orgogliosi. Oltre alle partite, garantiremo ai telespettatori un pre-partita e un ampio post-partita, con commenti di ospiti in studio e le parole dei protagonisti. Il contorno ai derby sarà all'altezza dello spettacolo sul ghiaccio, questo possiamo prometterlo sin d'ora».

Le date dei derby sono le seguenti:

• 2 ottobre 2018 alla Resega
• 13 novembre 2018 alla Valascia
• 7 dicembre 2018 alla Resega
• 8 dicembre 2018 alla Valascia
• 4 gennaio 2019 alla Resega
• 15 febbraio 2019 alla Valascia