Risultato da record per TeleTicino durante il derby

TeleTicino-Record-1

 

Teleticino per la prima volta è stata la TV più vista del Canton Ticino, superando per più di un ora RSI LA 1.

Straordinario il risultato in termini di pubblico per TeleTicino che, in collaborazione con UPC MySports, nella serata di martedì con la diretta del derby di hockey della pista Valascia tra Ambrì Piotta e Lugano ha registrato dei numeri da primato per l'emittente di Melide.

La partita emessa da TeleTicino, ha rilevato mediamente 60'000 contatti sull'intera diretta, raggiungendo una quota di mercato media pari al 20%, mentre nella fascia oraria tra le 21.30 e le 22.30 ha raggiunto circa 35'000 contatti fissi, spettatori che hanno seguito la diretta dall'inizio alla fine, raggiungendo una quota di mercato pari al 26%.


TeleTicino è stata per la prima volta per oltre un'ora la TV più vista del Cantone, superando RSI LA 1.

"Un risultato straordinario che ci inorgoglisce e che conferma la bontà del nostro lavoro" indica Matteo Pelli, direttore di TeleTicino.

Il direttore generale del Gruppo Corriere del Ticino, Alessandro Colombi gli fa eco: "Siamo felici e orgogliosi di questa squadra, nonostante un inconveniente tecnico poco prima dell'ingaggio d'inizio del derby che ci ha fatto penare non poco. Ma siamo riusciti a garantire la diretta al nostro pubblico grazie a una soluzione tanto semplice quanto efficace e soprattutto inusuale, fuori dai canoni standard diciamo, a dimostrazione che quella di TeleTicino è una squadra sì piccola ma molto affiatata, affidabile e concreta. Speriamo che questo risultato straordinario in termini d'ascolto sia da sprone per le sfide future che ci attendono".

Newsletter