Le dirette dei derby di hockey ancora su TeleTicino!

hockey-ambri-lugano

Come già annunciato lo scorso 4 aprile su CdT e Ticinonews, è arrivata una notizia che farà la gioia degli appassionati di Hockey nostrani: la collaborazione tra MySports e TeleTicino per la trasmissione dei derby ticinesi di hockey si prolunga per un altro anno. Quindi anche per la stagione 2019/2020 sarà possibile seguire sulla prima televisione regionale ticinese le sei partite tra HC Lugano e HC Ambrì-Piotta in diretta e in tutta la Svizzera.

La notizia farà felici tutti gli appassionati di hockey visto che il derby tra HC Lugano e HC AmbrÌ-Piotta rappresenta l’evento top della stagione sportiva. E non lo diciamo “solo” come appassionati sportivi: in occasione del derby dello scorso 13 novembre, TeleTicino ha raggiunto il 26% di share in tutta la regione, superando di gran lunga la concorrenza.

Alessandro Colombi, Direttore Generale del Gruppo Corriere del Ticino si è così espresso in merito: ‹Siamo orgogliosi di confermare anche per il 2019/2020 la positiva collaborazione tra MySports e la nostra TeleTicino: i derby tra Lugano e AmbrÌ Piotta, ancora una volta, arriveranno nelle case di tutti i ticinesi grazie agli sforzi profusi dalla squadra di Melide e da tutto il Gruppo Corriere del Ticino. E poiché il numero 3 – come gli anni in cui abbiamo trasmesso l’evento - è il numero perfetto, ai nostri clienti più fedeli, mai come quest’anno, saremo in grado di offrire soluzioni dedicate e speciali di comunicazione attraverso i nostri media”.

L’accordo replica le dinamiche consolidate negli scorsi due anni, con MySports che si occuperà della telecronaca in diretta degli incontri, mentre TeleTicino sarà impegnata con la produzione delle trasmissioni nei pre e dei post partita nei suoi studi di Melide. Queste ultime avranno durate anch’esse invariate rispetto alle edizioni precedenti di rispettivamente da 30 e 90 minuti.

Una situazione dove vincono tutti

Come già accaduto nelle altre occasioni, questo accordo soddisfa non solo gli appassionati ma anche tutti i partner coinvolti, compresi sponsor e inserzionisti, grazie all’importanza dell’evento a livello sportivo e quindi alla visibilità che porta che è - ovviamente - un importante elemento di marketing strategico.

Anche Matthias Krieb, Vicepresidente di MySports presso UPC, questa partnership strategica è un ottimo esempio dell’importanza assunta oggi dalle collaborazioni nel mercato televisivo. In questo senso ha dichiarato: ‹Questa partnership rende accessibili a tutti i ticinesi i derby e il materiale illustrativo prodotto da MySports, consentendo al contempo anche a tutti gli altri telespettatori svizzeri di usufruire delle performance redazionali di TeleTicino. In quest’ottica, si tratta senz’altro di una situazione win win per entrambi i partner contrattuali e in generale per l’hockey su ghiaccio svizzero.›

Newsletter