Sempre più stretta la collaborazione strategica tra il gruppo Corriere del Ticino e Audienzz

gruppo-corriere-del-ticino-audienzz

Oltre alla collaborazione già in atto per il marketing pubblicitario nazionale, ora l’operatore leader nel settore del marketing digitale fornirà al gruppo editoriale ticinese tutti i servizi tecnologici per la gestione pubblicitaria

Audienzz, oggi operatore leader nel settore del marketing digitale, intensifica la partnership con il gruppo Corriere del Ticino, il principale editore ticinese. Oltre al marketing pubblicitario nazionale, Audienzz supporterà il gruppo anche per quanto concerne tutti i servizi tecnologici volti alla gestione pubblicitaria su tutti i portali online della società editrice del Corriere del Ticino.

Nell’ambito di una partnership strategica ancora più stretta, Audienzz integra i sistemi di tag - sviluppati internamente - in tutti i portali del Corriere del Ticino: cdt.ch, ticinonews.ch, caffe.ch, radio3i.ch e teleticino.ch. Operazione che consentirà l’utilizzo di nuovi formati pubblicitari aumentando la performance in termini di risultati delle campagne che passeranno sui vari portali; questo tra l’altro mediante l’ottimizzazione dei valori di viewability e data-targeting. Anche la disponibilità programmatica è notevolmente migliorata dal nuovo setup.

MediaTI Marketing - l’agenzia commerciale del gruppo Corriere del Ticino - utilizzerà anche il portale interattivo online di Audienzz «adconsole» per la gestione di tutte le campagne pubblicitarie digitali. L’impiego del portale consentirà lo svolgimento efficiente e automatizzato di tutti i processi operativi.

«La fiducia del Corriere del Ticino conferma il nostro orientamento strategico, rivolto alla tecnologia e ai servizi nel mercato della pubblicità digitale. Il Corriere del Ticino si è dimostrato un partner ideale per il nostro portafoglio e siamo molto lieti di poter collaborare ancora più intensamente con i nostri colleghi ticinesi», ha dichiarato Remo Baumeler, CEO di Audienzz.

Grazie alla partnership tra il gruppo Corriere del Ticino e Audienzz, i clienti beneficiano già oggi di eccellenti condizioni in tutte e tre le regioni linguistiche, e il tutto con un unico referente. In particolare, questa partnership- oggi ancora più forte - offre ai clienti in Ticino più qualità e trasparenza nelle campagne pubblicitarie digitali.
«Abbiamo trovato in Audienzz visioni a medio termine simili alle nostre, confrontandoci a più riprese in maniera costruttiva sulle sfide e soluzioni che il mercato digitale e dell’editoria ci impone ogni giorno. Audienzz assicura al gruppo Corriere del Ticino le necessarie professionalità e affidabilità richieste dal mercato.» dice Alessandro Colombi, Direttore Generale del Gruppo Corriere del Ticino.

Newsletter